Quante volte usare luce pulsata?

Quante volte usare luce pulsata?

Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all’altra.

Cosa fare dopo una seduta di luce pulsata?

Subito dopo essersi sottoposti a un trattamento di epilazione a luce pulsata, è consigliabile spalmare sulla zona interessata dalla epilazione una crema idratante e protettiva: se vi doveste recare in un centro estetico o presso il vostro dermatologo, sarà probabilmente già il personale specializzato a procedere in tal …

Come funziona la luce pulsata sui peli?

L’epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada che emette un impulso luminoso policromatico ad alta intensità (IPL), distribuito a pulsazioni. La tecnologia IPL consente l’epilazione dei peli superflui, rendendoli nel tempo sempre più deboli e rallentandone la ricrescita in maniera considerevole.

Come proteggere gli occhi dalla luce pulsata?

Gli occhiali SafeLightPro F5 proteggono gli occhi dagli impulsi luminosi molto forti (luce pulsata) emanati dai dispositivi HPL e IPL per la depilazione di lunga durata. Quando si usano questi epilatori, si raccomanda infatti di indossare occhiali aventi un determinato grado di oscuramento.

Quando depilarsi per luce pulsata?

Le sedute di epilazione a luce pulsata andrebbero eseguite in inverno o, comunque, nei periodi lontani dall’estate. Il trattamento predispone, infatti, alla formazione di macchie cutanee sulla zona trattata, quale risultato del danneggiamento della melanina (ipopigmentazioni sulla pelle abbronzata).

Cosa non fare dopo laser inguine?

3) Dopo il trattamento di epilazione laser non utilizzare creme esfolianti. Mai e poi mai effettuare uno scrub subito dopo la depilazione. La pelle è sottoposta a stress quando viene depilata, quindi aggiungere un’esfoliazione peggiorerebbe la situazione.

Cosa fare dopo la prima seduta laser?

Sapere cosa fare dopo la prima seduta di laser e le volte successive è di importanza cruciale per rispettare i tempi di eliminazione dei peli e salvaguardare la salute della pelle. Appena terminata la seduta, l’operatore provvede solitamente ad applicare una crema dopo l’epilazione laser.

Quando non si può fare la luce pulsata?

Luce pulsata: controindicazioni Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.

Quante sedute di luce pulsata ci vogliono per eliminare i peli?

Pertanto, il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare. Nella maggior parte dei soggetti “normotipo” (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell’80% dei peli presenti nella zona di trattamento.

Back To Top