Come ritirare il permesso di soggiorno a Bologna?
1 nei giorni dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 12.00 alle 13.00. I permessi di soggiorno potranno essere ritirati previa prenotazione tramite il sito http://www.questura.bologna.it. Si precisa che l’appuntamento NON E’ COLLETTIVO.
Quando pronto permesso di soggiorno?
Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull’icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un’altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.
Cosa portare per ritirare il permesso di soggiorno?
Per ritirare il permesso di soggiorno è necessario presentare la ricevuta della Questura o dell’ufficio postale, il precedente permesso di soggiorno, se posseduto, e il passaporto. Non è ammessa la delega.
Come controllare il rinnovo del permesso di soggiorno?
Sul sito della Polizia di Stato è disponibile un servizio on line nel quale poter verificare lo stato delle pratiche che riguardano rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno per i cittadini stranieri http://questure.poliziadistato.it/stranieri .
Cosa si fa dopo il giuramento?
Dal giorno dopo del giuramento, si diventa effettivamente cittadini italiani e si può cambiare la carta d’identità al Comune, restituire il permesso di soggiorno alla Questura e richiedere il rilascio del passaporto italiano alla Polizia di Stato.
Come ottenere la carta di soggiorno?
La domanda per richiedere la carta di soggiorno va presentata presso gli uffici postali (dove sono distribuiti gratuitamente i moduli necessari) oppure presso i Comuni o i patronati che offrono questo servizio.
Cosa succede se non si ritira il permesso di soggiorno?
Ciò vuol dire che anche se sono trascorsi i sessanta giorni è possibile comunque richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno. …
Come entrare nel portale immigrazione?
Dati essenziali per l’accesso al portale:
- Nome.
- Cognome.
- Email. L’indirizzo e-mail sarà il nome utente per l’accesso al portale.
- Password.
- Professione.
Come ottenere il permesso di soggiorno illimitato?
Per avere diritto al permesso di soggiorno illimitato occorre essere già in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità da almeno 5 anni.
Che documenti servono per permesso di soggiorno lungo periodo?
Alla domanda è necessario allegare: copia del passaporto o documento equipollente, in corso di validità; documentazione relativa alla residenza e allo stato di famiglia; bollettino postale di pagamento del permesso di soggiorno elettronico (€30,46)
Come rinnovare il permesso di soggiorno 2021?
Prima della scadenza, entro 30-60 giorni dalla stessa, bisogna rinnovare il permesso di soggiorno, seguendo la procedura cartacea del Kit, rilasciato dalla posta, o rivolgendosi ad un’associazione sindacale in possesso delle credenziale del portaleimmigrazione.it.
Come rinnovare il permesso di soggiorno 2020?
I documenti necessari per il rinnovo sono:
- Kit postale.
- Marca da bollo.
- Copia di tutte le pagine del passaporto.
- Copia del permesso di soggiorno, della carta d’identità e del codice fiscale del richiedente.
- Stato di famiglia e certificato di residenza.
- Copia del mod Unificato Lav o Modello Q (per i lavoratori domestici)