A cosa corrisponde il 5 livello metalmeccanico?

A cosa corrisponde il 5 livello metalmeccanico?

la parità di trattamento dei lavoratori in «modalità agile» rispetto a quelli che svolgono la prestazione in «presenza»…L’incremento è pari al 6,15% suddiviso in 4 tranches erogate a:

Categorie attuali nuovi livelli incremento complessivo sulla retribuzione mensile
4 C2 104,57
5 C3 112,00
5s B1 120,06
6 B2 128,80

Quali sono i livelli dei metalmeccanici?

I nuovi livelli del CCNL metalmeccanica confronto e armonizzazione

  • D. Ruoli Operativi: livello D1 – livello D2;
  • C. Ruoli Tecnico Specifici: livello C1 – livello C2 – livello C3;
  • B. Ruoli Specialistici e Gestionali: livello B1 – livello B2 – livello B3;
  • A. Ruoli di Gestione del cambiamento e Innovazione: livello A1.

Quante ore di ferie si maturano in un mese metalmeccanico?

Il Ccnl Metalmeccanica – Industria prevede un massimo di 72 ore annue di Rol, elevate a 92 per gli addetti al settore siderurgico. Mensilmente, dunque, maturano sino a un massimo di 6 o 7,66 ore di Rol.

Chi rientra nei metalmeccanici?

Il CCNL metalmeccanici viene utilizzato per tutti i lavoratori che svolgono la loro attività lavorativa presso industrie metalmeccaniche che si occupano della lavorazione del metallo e dell’acciaio, della produzione di impianti e macchinari, produzione di mezzi di trasporto: autoveicoli, moto, treni, navi, aerei o …

Quali sono le mansioni del CCNL metalmeccanici industria?

La declaratoria va dal 1 livello all’8 livello per i quadri, passando per varie mansioni riferibili ad operai e impiegati. I livelli e mansioni del CCNL metalmeccanici industria, in base alle tabelle retributive, consentono al lavoratore la percezione della retribuzione lorda sulla quale calcolare lo stipendio netto.

Quali sono i giorni di preavviso del CCNL metalmeccanico?

I giorni di preavviso del CCNL metalmeccanico, si calcolano dal giorno successivo ed in base all’anzianità del lavoratore ed alla categoria. Per un’anzianità fino a 5 anni, i giorni di preavviso in caso di risoluzione del rapporto di lavoro sono: due mesi per le categorie 6,7 e 8; 1 mese e 15 giorni di calendario per le categorie 2,3 e 3S;

Quali sono i livelli del contratto metalmeccanici?

Il contratto metalmeccanici è diviso in livelli in base alle mansioni. Il contratto metalmeccanici è diviso in livelli in base alle mansioni. La declaratoria va dal 1 livello all’8 livello per i quadri, passando per varie mansioni riferibili ad operai e impiegati.

Qual è la retribuzione del contratto metalmeccanico industria?

Invece, per sapere la retribuzione oraria, bisogna dividere la retribuzione base lorda per il coefficiente orario: 173. L’orario normale di lavoro del contratto metalmeccanici industria è di 40 ore settimanali. L’indennità di trasferta è pari a: 43,59 per la trasferta intera, 11,84 per la quota del pasto meridiano o serale,

Back To Top