Chi valuta la tesi di laurea Unimi?

Chi valuta la tesi di laurea Unimi?

RELATORE E CORRELATORE DI TESI La tesi magistrale è portata in discussione alla commissione di laurea dopo la lettura di un Relatore e di un Correlatore (non così la tesi triennale, che viene presentata dal solo Relatore, eventualmente coadiuvato da un altro docente).

Quanto vale il 30 e lode Unimi?

31
Il punteggio di ammissione all’esame di laurea è calcolato secondo la media ponderata arrotondata alla cifra intera più prossima. 2. Ai fini del calcolo della media, ogni “30 e lode” viene valutato come 31.

Come scrivere una tesi di laurea Unimi?

Nome puntato e cognome dell’autore, “titolo in tondo fra virgolette doppie alte”, eventuale data di prima edizione fra parentesi tonde, in titolo del volume in corsivo, eventuale curatore e/o traduttore italiano, città e anno, numero delle pagine del saggio, numero della pagina specifica citata preceduto da “qui”.

Come prendere 110 e lode Unimi?

Se il punteggio, comprensivo del voto dell’elaborato finale, supera i punti 110 viene attribuita la lode. (*) Se una tesi è giudicata eccellente dalla commissione, all’unanimità, e il voto finale è pari o superiore a 110/110 la commissione, sempre all’unanimità, può concedere la lode.

Quante sono le sedute di laurea?

Per sostenere l’esame di laurea sono generalmente previsti almeno quattro appelli all’anno distribuiti su tre sessioni: prima sessione: da maggio a luglio. seconda sessione: da settembre a dicembre. terza sessione: da febbraio ad aprile.

Come si calcola l’anno accademico di laurea?

Anno accademico inizia il giorno 1 ottobre dell’anno “n” e si conclude il 30 settembre dell’anno solare successivo (“n+1”). Con riferimento agli esami dei Corsi di Laurea/Laurea Magistrale, anche finali di Laurea e di Laurea Magistrale, l’ultima sessione utile di quell’a. a. termina il 31 marzo dell’anno “n+2”.

Come si redige una tesi di laurea?

La tesi di laurea deve presentarsi come un lavoro ordinato e stilisticamente chiaro e facilmente leggibile. Ciò vuol dire che devi scegliere un solo font che utilizzerai per tutto il testo. Questo deve essere chiaramente leggibile (es.

Quante pagine tesi triennale Unimi?

35 pagine
La misura dell’elaborato Un elaborato di laurea triennale deve avere una lunghezza minima di 35 pagine, per non meno di 70.000 caratteri. Una pagina standard per la tesi ha le seguenti impostazioni: carattere Times New Roman corpo 12, margini di 3 cm su ogni lato, interlinea 1,5.

Qual è l’ultima sessione di laurea?

2019/2020. Per agevolare studentesse e studenti nel completare il proprio percorso senza l’aggravio di tasse di un ulteriore anno accademico, è stato prorogato al 15 giugno 2021 il termine dell’ultima sessione di laurea per l’a.

Quali sono le sessioni di laurea Unina?

Sessione estiva: dal 1 giugno al 30 giugno;

  • Prima sessione autunnale: dal 1 settembre al 30 settembre;
  • Seconda sessione autunnale: dal 20 ottobre al 15 novembre;
  • Prima sessione straordinaria: dal 7 gennaio al 31 gennaio;
  • Seconda sessione straordinaria: dal 1 marzo al 20 marzo.
  • Back To Top