Come si usa la Diavolina spazzacamino in polvere?

Come si usa la Diavolina spazzacamino in polvere?

Istruzioni per l’uso: Il fuoco dovrà essere acceso da almeno qualche ora perché le tubazioni ed il camino siano ben caldi. Ravvivare il fuoco al massimo e aprire a metà la serranda di tiraggio, quindi cospargere Diavolina Spazzacamino sul braciere molto ardente. Riaprire dopo qualche minuto i tiraggi.

Come si usa la Diavolina?

La soluzione più pratica per l’accensione di grill e barbecue. Basta versare abbondantemente sulla carbonella o sulla legna, lasciare assorbire per 1 o 2 minuti e quindi accendere il fuoco. La formulazione specifica per il barbecue non lascia odori sui cibi e non ne altera minimamente gli aromi.

Come pulire la canna fumaria dal catrame?

Il creosoto forma uno strato più o meno liscio di catrame che talvolta è difficile da rimuovere persino con lo scalpello. Quello che si può fare è usare un agente chimico come la Diavolina, una polvere che va versata sul braciere ardente dopo che la fiamma è stata ravvivata al massimo.

Come pulire la canna fumaria in acciaio?

Per esempio nelle moderne canne fumarie in acciaio bisogna usare spazzole non abrasive in ferro, ma con delle setole in nylon o in peck più morbide e meno invasive.

Come pulire i tubi di un termocamino?

Per riuscire a pulire i tubi relativi del radiatore interno, non dovrete fare altro che usare una sorta di spugna che abbia con se una parte ruvida, che andrete a bagnare con un prodotto specifico per la pulizia del termocamino.

Come si pulisce la fuliggine?

per rimuovere la fuliggine dalle pareti della camera di combustione si può passare una spugnetta con della candeggina diluita in acqua oppure con un composto di acqua e aceto bianco ed infine asciugare con un panno.

Come si accende il fuoco con la Diavolina?

Prendete ora un pezzetto di cartone, accendetelo con un accendino, posizionatelo vicino alla diavolina ed aggiungete qualche altro pezzo di cartone così da fare una fiamma che infiammerà immediatamente la diavolina e di conseguenza i pezzetti di legno che si trovano al di sopra, bruciando con il fuoco anche la …

Dove mettere la Diavolina?

Questo genere di ciminiera è perfetta innanzitutto per evitare di accendere il fuoco, quindi si porta il barbecue anche sui balconi o piccoli spazi all’aperto ma va bene anche per scampagnate ed altro poiché evita tutta la fatica dell’accensione del fuoco.

Cosa sporca la canna fumaria?

I combustibili solidi, come la legna, quando bruciano producono polveri, acidi, ceneri e sostanze catramose che vengono aspirati dalla canna fumaria, dove si depositano sottoforma di fuliggine. Se lo strato di fuliggine diventa troppo spesso, riduce il diametro del condotto e la sua capacità di aspirare i fumi.

Come togliere le incrostazioni del termocamino?

Il modo più semplice e soprattutto più economico per ripulire il vetro della stufa è utilizzare la stessa cenere prodotta dalla combustione. A camino freddo, basterà prender un foglio di giornale, bagnarlo nell’acqua calda e poi intingerlo nella cenere.

Come disostruire la canna fumaria?

Ceppo Spazzacamino Basta posizionarlo nel braciere del camino, accenderlo e aspettare che faccia il suo lavoro. In pochi minuti, rimuove le incrostazioni e la fuliggine presenti nella canna fumaria, prevenendo così possibili occlusioni dello scarico fumi. È l’ideale per la manutenzione periodica della canna fumaria.

Come pulire il camino dal basso?

Pulisci la canna fumaria dal basso verso l’alto. Inserisci la spazzola nella canna fumaria dal’interno del caminetto. Spingila in alto e tirala verso il basso per pulire la canna fumaria. Aggiungi altre sezioni di tubo per pulire l’intera lunghezza della canna fumaria. Continua fino ad avere completato la pulizia.

Back To Top