Quali agevolazioni per assunzioni 2021?

Quali agevolazioni per assunzioni 2021?

incentivi assunzioni 2021, tutte le agevolazioni per chi cerca…

  • le agevolazioni per gli under 36.
  • bonus assunzioni 2021: incentivi per studenti e laureati.
  • sgravio donne disoccupate o prive di impiego regolarmente retribuito.
  • decontribuzione sud.
  • agevolazioni per genitori e sostituzioni di maternità e paternità.

Come richiedere bonus Giovani 2021?

Innanzitutto, la misura si può richiedere a partire dal 24 giugno 2021 e fino al 30 giugno 2022, ma solo a fronte di “un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE – non superiore a 30.000 euro annui”.

Quali sono gli incentivi all occupazione?

-Incentivo all’assunzione di beneficiari di NASpI; -Incentivo all’assunzione di disabili; -Incentivo “Occupazione mezzogiorno”; -Incentivo “Occupazione Neet”. La durata dell’incentivo è di 12 mesi per tempo determinato, 18 mesi per tempo indeterminato e 18 mesi complessivi se rapporto trasformato.

Chi assume con NASpI?

Il datore di lavoro che, senza esservi tenuto, assume a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato un lavoratore che fruisce della NASpI ha diritto per ogni mensilità di retribuzione corrisposta al lavoratore, un contributo mensile pari al 20 per cento dell’indennità mensile residua che sarebbe stata corrisposta …

Chi assume non paga contributi?

Per chi assume a tempo pieno e indeterminato soggetti beneficiari del Reddito di cittadinanza è previsto un esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico azienda nei limiti dell’importo mensile del sussidio (comunque non superiore a 390 o 780 euro mensili);

Come si calcola esonero contributivo decreto Agosto?

L’ammontare dell’esonero è pari – ferma restando l’aliquota di computo delle prestazioni pensionistiche – alla contribuzione non versata per il doppio delle ore di integrazione salariale fruite nei due mesi di maggio e giugno 2020, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL.

Cosa si intende per disoccupato da oltre 12 mesi?

E’ considerato disoccupato chi abbia perso il posto di lavoro (anche a seguito di dimissioni) o abbia cessato un’attività autonoma e sia immediatamente disponibile allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa , e abbia provveduto a reiscriversi presso il centro per l’impiego.

Come comunicare nuovo lavoro NASpI?

Per mantenere il diritto alla NASpI devi comunicare l’assunzione tramite il servizio ” NASPI -COM: invio comunicazione” reperibile sul sito INPS e accessibile con le proprie credenziali nella sezione Prestazioni e servizi>Servizi, digitando ” NASpI ” nel campo “Testo libero” e cliccando su NASpI -COM: invio …

Chi percepisce NASpI ha diritto al bonus?

A decorrere dal 23 febbraio 2021, l’INPS corrisponderà il bonus Irpef da 100 euro per tutti i disoccupati che percepiscono l’indennità di disoccupazione. Quindi a partire da questo mese chi riceve la Naspi vedrà l’importo mensile aumentato di 100 euro per la durata dell’indennità.

Back To Top